• PEC - POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

    ACQUISTA SOSTITUISCI E COMUNICA LA TUA PEC

    Ordina subito la tua Posta Elettronica Certificata INFOCERT a SOLE € 25,00 annue
    Non dimenticare di comunicare la tua PEC in Camera di Commercio. Fallo con noi!
    L’unica PEC che include la configurazione gratuita

    Acquista Ora

  • SERVIZI SMS

    INVIA RICEVI E RICARICA SMS DA WEB

    Raggiungi i tuoi clienti con un SMS economico ed immediato
    Promuovi il tuo brand e aumenta la visibilità della tua azienda
    Registrati ora GRATIS per te 5 SMS di prova

    Acquista Ora

  • FIRMA DIGITALE

    FIRMA DIGITALE INFOCERT

    Firma Digitale - Business Key - Smart Card - Certificati
    Acquista e Rinnova i prodotti Infocert direttamente online
    Consegna ed Attivazione immediata in tutta Italia

    Acquista Ora

  • MARCHE TEMPORALI

    MARCHE TEMPORALI INFOCERT

    Le marche temporali Infocert a tua disposizione al prezzo più competitivo della rete
    Acquisto e utilizzo IMMEDIATO

    Acquista Ora

  • VISURE CAMERALI

    I DATI UFFICIALI DELLE CAMERE DI COMMERCIO ON LINE

    Aziende - Amministrazioni - Professionisti e Cittadini possono consultare on line
    in modo facile rapido ed economico
    Visure – Bilanci – Statuti – Protesti - Elenchi di imprese e molto altro ancora

    Acquista Ora

  • VISURE CATASTALI

    SPORTELLO ON LINE PER VISURE CATASTALI E IPOTECARIE

    Visure catastali e ipotecarie su fabbricati e terreni in pochi minuti
    Catasto e Conservatoria on line
    Rendite catastali ai fini IMU

    Acquista Ora

Aruba Key CNS

Aruba KEY è un dispositivo completo che fornisce in un'unica soluzione tutti gli strumenti per firmare digitalmente e accedere ai servizi online che richiedono autenticazione attraverso Carta Nazionale dei Servizi.
 E' composto da una Pen drive/lettore con 2 GB di memoria, una Smart Card formato SIM con certificati di Firma e Autenticazione CNS e dal software di firma preinstallato che permette di sottoscrivere documenti informatici da qualsiasi postazione PC.
 La barra degli strumenti di Aruba KEY consente di eseguire, in pochi istanti, tutte le operazioni di firma digitale, ma non solo. In qualsiasi momento, da qualsiasi computer, è sempre possibile:

  1. firmare, verificare, marcare temporalmente* file elettronici
  2. firmare un file elettronico nel formato PDF
  3. gestire la propria smart card con il tool di cambio/sblocco PIN
  4. accedere a portali web con il browser disponibile nella Aruba KEY
  5. inviare mail con il client di posta disponibile nella Aruba KEY
  6. cifrare file personali
  7. verificare costantemente la funzionalità della Aruba KEY con il tool di autodiagnosi

 Vantaggi:

  • Sicurezza totale
  • Software preinstallato
  • Utilizzabile su qualsiasi computer
  • Backup memoria interna

Firma grafica in PDF
Aruba KEY consente di apporre la firma digitale a qualsiasi documento informatico. Nel caso di file .pdf, il software consente all’utente di scegliere se eseguire la firma nel classico formato p7m, oppure di eseguire la firma PDF. Entrambe le scelte portano alla creazione di un documento valido a tutti gli effetti di legge, ed equivalente allo stesso documento cartaceo sottoscritto con firma autografa.
Accesso a Portali WEB
Grazie al browser in versione “portable” presente sulla Aruba KEY, potrete accedere ai portali web mediante il certificato standard CNS presente nella smart card (strong authentication). Viene così eliminato il rischio di “lasciare” le proprie informazioni negli archivi del computer utilizzato. Cronologia dei siti visitati, informazioni, impostazioni personali ed ogni altro dato, rimane all’interno della Aruba KEY.
Riservatezza
Aruba KEY integra uno strumento per la cifratura di file, sia per uso personale che per lo scambio con un destinatario. Importando i certificati pubblici degli utenti, è possibile cifrare file che solo loro potranno decifrare e, quindi, consultare.
Un altro strumento consente, al titolare di Aruba KEY, di cifrare file per scopi personali, scegliendo l’algoritmo di cifratura e la password di protezione del file.
Aggiornamenti e autodiagnosi
Aruba KEY può contare su un avanzato sistema di aggiornamenti automatici. All’inserimento della Aruba PEC al computer, viene notificata l’eventuale presenza di software aggiornati. Nel corso del tempo, l’utente ha sempre a disposizione l’ultima versione disponibile.
Il software dell’Aruba KEY integra un sistema di autodiagnosi, utile per verificare il corretto funzionamento del dispositivo, ed identificare eventuali problemi. Il servizio di assistenza, sarà così in grado di proporre la migliore soluzione possibile.
Backup e ripristino
Funzione di backup e possibilità di ripristino sono sempre a portata di mano. Aruba KEY integra un applicativo che consente di salvare (disco rigido del computer o altro dispositivo di archiviazione) la copia di backup dell’ambiente operativo e dei file personali eventualmente presenti, nell’area dedicata.
In caso di necessità, è possibile effettuare il download del software di Aruba KEY direttamente dal sito (indicare il link alla sezione download).
Requisiti Hardware
Sistemi Operativi:

  • MS Windows XP, Vista, Seven, Server 2003, Server 2008 (32 e 64 bit)
  • Mac Os X Tiger (10.4 - Intel), Leopard (10.5 - Intel), Snow Leopard (10.6 - Intel), Lion 10.7
  • Linux (solo 32 bit), Ubuntu: 12.0.4, 12.10 Debian: 6.0 Mint:13, 14

Caratteristiche

  • Lettore smart card HID (non necessita di installazione)
  • Possibilità di switch a lettore CCID (previa installazione una-tantum, sul PC, di apposito software)
  • Smart Card crittografica in formato SIM da 64Kb
  • Memoria Flash da 2Gb
  • Certificato di firma digitale
  • Certificato di autenticazione e cifratura
  • Software di firma, verifica e marcatura temporale
  • Software di gestione del dispositivo
  • Area di memoria per l’archiviazione di documenti personali
€87,00+IVAAcquista Subito
Servizi Camerali Consiglia

500 Marche Temporali

L'operazione di marcatura temporale, realizzata con l'ausilio di appositi software (es. Dike), consente di associare ad uno o più documenti informatici una evidenza certa...

€156+IVA
Vedi i dettagliAcquista Ora

Visura ordinaria

La Visura offre una fotografia istantanea e chiara dell'impresa, mostrando le informazioni che l'impresa stessa ha dichiarato al Registro delle Imprese. La Visura rappresenta la...

€16+IVA
Vedi i dettagliAcquista Ora

Info Azienda

Servizi Informatici Roma S.r.l.s.

Via Italo Torsiello 16/18, 00128 Roma
Tel/Fax: (+39) 06 50 62 155
Cell: (+39) 338 85 05 783
Cod.F./P.I. 15838951000
N°REA: RM – 1617844

IBAN: IT90Q0569603211000020801X47
Banca Popolare di Sondrio

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove Siamo



Scroll to top