Aruba KEY è un dispositivo completo che fornisce in un'unica soluzione tutti gli strumenti per firmare digitalmente e accedere ai servizi online che richiedono autenticazione attraverso Carta Nazionale dei Servizi.
E' composto da una Pen drive/lettore con 2 GB di memoria, una Smart Card formato SIM con certificati di Firma e Autenticazione CNS e dal software di firma preinstallato che permette di sottoscrivere documenti informatici da qualsiasi postazione PC.
La barra degli strumenti di Aruba KEY consente di eseguire, in pochi istanti, tutte le operazioni di firma digitale, ma non solo. In qualsiasi momento, da qualsiasi computer, è sempre possibile:
Vantaggi:
Firma grafica in PDF
Aruba KEY consente di apporre la firma digitale a qualsiasi documento informatico. Nel caso di file .pdf, il software consente all’utente di scegliere se eseguire la firma nel classico formato p7m, oppure di eseguire la firma PDF. Entrambe le scelte portano alla creazione di un documento valido a tutti gli effetti di legge, ed equivalente allo stesso documento cartaceo sottoscritto con firma autografa.
Accesso a Portali WEB
Grazie al browser in versione “portable” presente sulla Aruba KEY, potrete accedere ai portali web mediante il certificato standard CNS presente nella smart card (strong authentication). Viene così eliminato il rischio di “lasciare” le proprie informazioni negli archivi del computer utilizzato. Cronologia dei siti visitati, informazioni, impostazioni personali ed ogni altro dato, rimane all’interno della Aruba KEY.
Riservatezza
Aruba KEY integra uno strumento per la cifratura di file, sia per uso personale che per lo scambio con un destinatario. Importando i certificati pubblici degli utenti, è possibile cifrare file che solo loro potranno decifrare e, quindi, consultare.
Un altro strumento consente, al titolare di Aruba KEY, di cifrare file per scopi personali, scegliendo l’algoritmo di cifratura e la password di protezione del file.
Aggiornamenti e autodiagnosi
Aruba KEY può contare su un avanzato sistema di aggiornamenti automatici. All’inserimento della Aruba PEC al computer, viene notificata l’eventuale presenza di software aggiornati. Nel corso del tempo, l’utente ha sempre a disposizione l’ultima versione disponibile.
Il software dell’Aruba KEY integra un sistema di autodiagnosi, utile per verificare il corretto funzionamento del dispositivo, ed identificare eventuali problemi. Il servizio di assistenza, sarà così in grado di proporre la migliore soluzione possibile.
Backup e ripristino
Funzione di backup e possibilità di ripristino sono sempre a portata di mano. Aruba KEY integra un applicativo che consente di salvare (disco rigido del computer o altro dispositivo di archiviazione) la copia di backup dell’ambiente operativo e dei file personali eventualmente presenti, nell’area dedicata.
In caso di necessità, è possibile effettuare il download del software di Aruba KEY direttamente dal sito (indicare il link alla sezione download).
Requisiti Hardware
Sistemi Operativi:
Caratteristiche
L'operazione di marcatura temporale, realizzata con l'ausilio di appositi software (es. Dike), consente di associare ad uno o più documenti informatici una evidenza certa...
La Visura offre una fotografia istantanea e chiara dell'impresa, mostrando le informazioni che l'impresa stessa ha dichiarato al Registro delle Imprese. La Visura rappresenta la...
IBAN: IT90Q0569603211000020801X47
Banca Popolare di Sondrio
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.